fbpx


a
a

Via Battaglione Intra, 73
28923 Trobaso (VB) – Italia
+39 0323571592
+39 0323 553659

info@tintiarredamenti.com

 

Novità divani: Gregor di Molteni&C

Tinti Arredamenti / Prodotti  / Novità divani: Gregor di Molteni&C

Novità divani: Gregor di Molteni&C

Novità | DIVANI

Vincent Van Duysen prosegue la sua ricerca nel mondo del soggiorno contemporaneo progettando Gregor, un innovativo sistema di sedute componibile. Vari elementi rettilinei, ad angolo o a penisola si abbinano tra loro per dar luogo a molteplici combinazioni per uno spazio abitativo destinato alla conversazione, alla  lettura e alla fruizione di tutti i dispositivi media destinati all’entertainment.

La base in acciaio, nella nuova finitura zinco, sostenuta da piedini che ricordano i suoi progetti di arredo più recenti, come le madie Quinten o i tavolini Jan, è rivestita in tessuto o in pelle come i braccioli ad ala, atti a sostenere morbidi cuscini e fungere contemporaneamente da piano d’appoggio.

Lo schienale riprende il classico approccio del designer belga, al tema divani. Ampio con cuciture in rilievo, ma con una soluzione innovativa per risolvere l’angolo che in questo progetto è arrotondato per dare continuità alla forma. La presenza in alternativa al bracciolo ad ala è un bracciolo trapezoidale imbottito, leggermente svasato, che permette un appoggio più confortevole.

Completano Gregor comodi cuscini di seduta, con interni in schiuma poliuretanica differenziata, nonché morbidi cuscini, appoggiati a schienali sottili in pelle per offrire il massimo confort. A compendio del divano Gregor, Vincent Van Duysen ha progettato una serie di tavolini Hubert dalle forme arrotondate e rivestiti in cuoio, che si sposano perfettamente con il progetto del divano componibile.

Vuoi saperne di più? Vieni a trovarci!